

ELEMENTO LEGNO
Massaggio Dimagrante Decontratturante
70.00€
Durata: 75 min
Per fissare la tua seduta contattaci al:
+39 347 332 8261
Descrizione aggiuntiva
L’Elemento Legno, secondo la concezione che hai presentato, è composto dal Fegato come organo, dalla Vescica Biliare come viscere e dal Fegato endocrine come ghiandola. In questo elemento, è presente un canale attraverso il quale scorre un sentimento primario o dono, che poi si trasforma in una qualità. Quando nasciamo, questi canali sono aperti e abbiamo accesso a tutti e cinque i doni, ma con il tempo, trattenendo le emozioni, essi si chiudono e i doni si trasformano in sentimenti secondari.
Il canale dell’Elemento Legno è il coledoco, attraverso il quale scorre il sentimento primario della bontà. Se questo canale si chiude, la bontà si trasforma nel sentimento secondario della cattiveria e della perfidia. Le qualità associate sono l’onestà, che al negativo diventa disonestà, e la scaltrezza, che può essere usata sia positivamente che negativamente.
Le manovre del Massaggio dimagrante
L’emozione principale associata a questo elemento è la rabbia. Quando una persona percepisce la rabbia e la esprime, stimola il proprio Fegato endocrine, che produce l’endorfina del coraggio, consentendo alla persona di rispettarsi.
Il rispetto è il bisogno fondamentale legato a questo Elemento. Dovrebbe essere qualcosa che ci viene dato dall’esterno, idealmente dai genitori, e il rispetto ricevuto ci porta a sviluppare il coraggio. A livello spirituale, il Fegato endocrine produce il coraggio, mentre a livello materiale produce la bilirubina, che nutre il cervello. Un’elevata concentrazione di bilirubina può causare dissociazioni mentali.
L’ambiente mentale associato a questo Elemento è quello del lavoro, mentre l’ambiente fisico è rappresentato dai piedi.
