L’Armonia tra Medicina Cinese e Riflessologia Plantare


Le origini della Medicina Cinese
La Medicina tradizionale cinese, nasce dall’osservazione dell’uomo, della natura e dell’universo nonché dalla loro fusione. La Medicina tradizionale cinese considera l’uomo nel suo complesso, come un’unità indissolubile, un microcosmo in macrocosmo. Senza dimenticare che l’essere umano, come ogni altro essere vivente è in continua trasformazione.

TRATTAMENTO
Riflessologia Plantare
La riflessologia plantare è lo studio e la pratica di riflessi operanti nei piedi, che corrispondono ad altre parti del corpo. Con tecniche specifiche della mano e delle dita, la riflessologia provoca risposte (rilassamento) in parti del corpo corrispondenti. Il rilassamento è il primo passo verso la normalizzazione, al ritorno del corpo a uno stato di equilibrio od omeostasi, in cui la circolazione può scorrere senza impedimenti e fornire nutrimento e ossigeno alle cellule.
Il dottor William H. Fitzgerald è riconosciuto da tutti come il fondatore della riflessologia moderna. Sin dal 1902 cominciò a studiare e sperimentare quella che lui stesso definì “terapia zonale”, lavorando sulle mani e sui piedi dei pazienti. In base alle sue teorie il corpo umano può essere suddiviso in dieci linee immaginarie che cominciano dalla testa e giungono alle mani e ai piedi e dividono il corpo anteriormente e posteriormente.

50.00€
Durata: 1h
Per fissare la tua seduta contattaci al:
+39 347 332 8261


