servizio
Massaggi 5 Elementi
Il metodo Renza Giannini
L’essere umano è fatto:
- di energia -> il pensiero
- di materia -> il corpo
Un incontro eterno e indissolubile, poiché, senza il corpo l’energia non può fare niente e il corpo senza l’energia non può vivere.
Da questo concetto nasce M.R.G. – Metodo Renza Giannini, che prende il nome stesso della ricercatrice che l’ha elaborata e che ha fondato in Toscana, a Massarosa in provincia di Lucca, la scuola di riflessologia plantare e massaggio riflesso chiamata “MONDO NUOVO”, ora riconosciuta a livello nazionale dall’associazione A.I.M.R.O.A. (Associazione italiana massaggiatori riflessologi olistici applicati), di cui Renza è anche presidente. Il metodo tratta il massaggio del piede e del corpo includendo le antiche conoscenze, prevalentemente Essene, Indiane e Cinesi e le integra con gli studi del famoso medico italiano Giuseppe Calligaris.
Ciò ha avviato un processo di ricerca e successivamente ha permesso di sviluppare tecniche di massaggio nuove, che traggono vantaggio dalle antiche sapienze riadattandole però all’uomo occidentale. Perché non dobbiamo trascurare il fatto che oggi siamo diversi rispetto a millenni fa e soprattutto una persona nata in occidente non può essere “trattata” energeticamente e fisicamente come un orientale. È proprio una questione di rispetto energetico delle varie origini dell’uomo che determinano bisogni e predisposizioni differenti.


Quali sono i benefici?
- Armonia
- Vitalità
- Riduzione dello stress
- Equilibrio
- Auto Guarigione
- Rinnovamento energetico
- Rilassamento
- Chiarezza mentale
- Connettività corpo-mente
elemento legno
Massaggio Dimagrante
L’Elemento Legno comprende Fegato, Vescica Biliare e Fegato endocrine. Attraverso il canale coledoco scorre il dono della bontà, trasformandosi in onestà o disonestà, scaltrezza positiva o negativa. La rabbia, stimolando il Fegato endocrine, produce coraggio.




elemento fuoco
Massaggio Circolatorio
elemento TERRA
Massaggio Linfo Drenante




elemento metallo
Massaggio Ossigenante
Il massaggio ossigenante è come il primo respiro della vita. Lavora sulla pelle e i polmoni, simboli di confine e respirazione. Rappresenta l’ingresso nell’umanità e il lascito di spazio al mondo. Comunica con la pelle, i polmoni, l’intestino e l’apparato genitale, mantenendo equilibrio e identità.
elemento acqua
Massaggio Ormonale



TRATTAMENTO eseguito secondo i 5 elementi
Riflessologia plantare
